Jewelry care
I nostri gioielli sono tutti fatti in argento, un metallo bellissimo ed eterno, ma che ha bisogno anch’esso di piccole e semplici attenzioni. Il colore “argento” sui gioielli Atipya è il colore originale del metallo con uno strato di placcatura di oro 18 kt o rodio.
Ma che significa "placcati"?
La placcatura è un rivestimento sottile di materiale nobile - oro o rodio liquidi - su un altro metallo, in questo caso argento.
Non dimenticarti però che non stai comprando un gioiello in oro!
Eccoti alcuni consigli affinchè la placcatura duri il più possibile:
-
Non lasciare i gioielli nella scatolina chiusa del packaging: il calore e la bassa quantità di ossigeno a contatto con la carta scura potrebbero accelerare il processo di ossidazione!
Al contrario: appoggiali su un ripiano in un posto arieggiato e poco umido, falli respirare 🍃 - Togliti i gioielli prima di lavare le mani o farti una doccia: limita se riesci il più possibile il contatto con sostanze chimiche esterne, compresi profumi o cosmetici.
- Non indossarli al mare o in piscina: il cloro e la salsedine possono danneggiare lo strato di placcatura creando dei micro fori da cui il metallo rigetterà tutte le sostanze corrosive presenti nell’acqua del mare o della piscina.
- Indossali: il miglior modo per rallentare il processo di ossidazione è proprio indossando i tuoi gioielli!
Quando il gioiello perderà la placcatura, tornerà color argento.
Per questo motivo ti offriamo il servizio del Recoloring: una ricoloratura e superficiale lucidatura del tuo gioiello Atipya.
Clicca sulla pagina di Rilucidatura e ricoloratura gioielli per saperne di più!